Condizioni generali di vendita

In ogni caso fa fede solo la versione francese delle presenti condizioni generali di vendita (CGV).

1. Aspetti generali

L'invio dell'ordine da parte del/la cliente implica l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di vendita nella loro interezza.

Il contratto di vendita degli articoli presenti sul sito liniment.ch o www.love-me-doux.ch è concluso tra la ditta Liniment.ch - Cécile Girardin ed il/la cliente.

2. Caratteristiche degli articoli

La descrizione degli articoli è disponibile sotto di essi. Per volume dei prodotti s’intende la quantità che viene preparata.
Il prodotto consegnato può quindi presentare un volume leggermente diverso e ciò non costituisce motivo di reclamo.

3. Consegna e spese di spedizione

Liniment.ch collabora principalmente con il Corriere DPD per quanto riguarda la spedizione di pacchi.
I pacchi dei clienti vengono consegnati mediamente entro 48 ore dalla preparazione degli ordini.

Liniment.ch si riserva di modificare le spese di spedizione indicate dal sistema informatico di gestione degli ordini durante il processo di ordine dei prodotti.

 

Spese di spedizione: 

- Oggetti che riescono ad entrare in una busta con peso inferiore a 500 g e spessa meno di 2 cm (confezione inclusa): 2,50 CHF

- Oggetti che riescono ad entrare in una busta con peso inferiore a 250 g e spessa 2-5 cm (confezione inclusa): 2,80 CHF

- Oggetti che riescono ad entrare in una busta con peso superiore a 500 g: 4 CHF (ad esempio per 2 ricariche)

- Oggetti contenuti in un pacco con peso inferiore a 2 kg: 9 CHF

- Oggetti contenuti in un pacco con peso superiore a 2 kg e inferiore a 10 kg: 12 CHF

Gli articoli della ditta vengono generalmente inviati all'indirizzo fornito entro e non oltre 5 giorni lavorativi dall'avvenuto pagamento. Se l'articolo non può essere inviato entro questi termini, il cliente viene informato entro 72 ore dall’ordine. Il cliente ha quindi la possibilità di annullare l'ordine entro 48 ore se questi nuovi termini di consegna vengono considerati troppo lunghi. Se il cliente non fornisce nessuna informazione o notizia nell'intervallo summenzionato, l'ordine viene convalidato automaticamente. Le consegne vengono effettuate limitatamente al territorio svizzero.

Se le informazioni trasmesse non sono corrette, la ditta non può essere ritenuta responsabile per la mancata consegna, e la mancata osservanza dei termini.
Una volta che il pacco è stato inviato, il cliente può richiedere un numero che serve a tenere traccia del proprio pacco.

In caso di problemi di consegna, la ditta declina ogni responsabilità.

4. Prezzi

I prezzi degli articoli fatturati al cliente sono quelli in vigore alla data dell'ordine, e indicati sulla conferma d'ordine. Tutti i prezzi della ditta sono espressi in franchi svizzeri e possono essere modificati in qualsiasi momento.

 

5. Metodi di pagamento 

Sono disponibili i seguenti metodi di pagamento: 

PAGAMENTO TRAMITE FATTURA con pagamento entro 30 giorni in partenariato con SWISSBILLING

SWISSBILLING  SA è un servizio che vi permette di pagare il vostro ordine tramite fattura, in modo semplice e sicuro. La fattura vi sarà spedita per e-mail o per posta secondo la vostra richiesta, separatamente dal pacco. I servizi swissbilling occasionano spese di fatturazione supplementari. L’importo massimo per un primo acquisto con SWISSBILLING è di CHF 200.00. Il termine di pagamento è di 30 giorni dal ricevimento della fattura. Per motivi di sicurezza l’indirizzo di fatturazione e quello di spedizione devono coincidere. Prima di accettare il vostro ordine SWISSBILLING SA si riserva il diritto di verificare la vostra solvibilità presso CRIF AG a Zurigo (Tel.: 0848 333 222, www.crif.ch).

Devono essere accettate le seguenti condizioni generali di vendita della ditta SWISSBILLING:

https://www.swissbilling.ch/wp-content/uploads/2018/03/SWB_CGVI.pdf

- PayPal

- Bonifico bancario (tempi di trattamento più lunghi)

- Carte di credito Visa e MasterCard tramite SaferPay della ditta SixPayment

- Twint tramite SaferPay della ditta SixPayment

 

6. Protezione dei dati

Il cliente dà il proprio consenso alla memorizzazione da parte di Liniment.ch dei dati personali forniti nell'ambito del rapporto contrattuale con la ditta Liniment.ch stessa. I dati personali che riguardano il cliente vengono memorizzati al solo scopo di facilitare l'acquisto di nuovi articoli da parte del cliente stesso, e di garantire il regolare svolgimento delle transazioni commerciali (Art. 4 com. 3 LPD - Leggi svizzere sulla protezione dei dati). I dati personali relativi al cliente vengono trattati in modo confidenziale e sicuro (art. 7 LPD).

Dal 24.05.18 il RGPD è stato applicato su questo sito secondo i seguenti criteri. L'hosting del sito liniment.ch è compatibile e approvato secondo gli standard della direttiva RGPD. Al fine di migliorare la sicurezza del trasferimento dei dati il protocollo HTTPS garantisce un assoluto rispetto della normativa sulla privacy.

7. Ordine 

Il contratto entra in vigore quando il cliente ha effettuato l'ordine e quando viene convalidato. Da quel momento in poi la cancellazione dell'ordine non è più possibile, il pagamento dev’essere effettuato e l'ordine non può essere annullato.

8. Accettazione dell'ordine 

L'ordine viene accettato non appena viene ricevuto e ne viene verificata la conformità. Con l'invio dell'ordine l'acquirente prende automaticamente atto delle condizioni generali di vendita e le accetta. Liniment.ch si riserva il diritto di rifiutare o accettare l'ordine del cliente in caso di circostanze eccezionali, in particolare in caso di insolvenza o di informazioni errate. 

9. Diritto di restituzione

Se il cliente desidera effettuare una restituzione totale o parziale dell'ordine, ha la possibilità di restituire a proprie spese la merce in perfette condizioni, nella sua confezione originale, e dopo aver ricevuto il consenso da parte di Liniment.ch.
Le spese di spedizione per quanto riguarda la restituzione della merce sono comunque a carico del cliente. 
Inoltre, se la merce dovesse arrivare a casa del cliente in cattive condizioni, questi può presentare un reclamo con foto di supporto.


10. Proprietà e foro competente 

La merce rimane di proprietà di Liniment.ch fino al completo pagamento della stessa. Le presenti condizioni generali di vendita, nonché i contratti stipulati ed in applicazione, sono disciplinati dal diritto svizzero. Il foro competente in caso di controversie è quello della città di Soletta, in Svizzera. 

 Indirizzo: Liniment.ch, Bündtenweg 12, Langendorf, 4513

 Telefono: (+41) 078 626 71 70, E-mail disponibile su liniment.ch